Stephen Thompson su Darren Till, intervistato da Ariel Helwani, nel corso di “TheMMAHour”, il contendente numero uno dei pesi welter ha ammesso di non conoscere il suo prossimo avversario. Stephen Thompson è venuto a conoscenza dell’esistenza dell’atleta inglese solo dopo gli incontri con i promoter della UFC.

Per essere onesti, non sapevo nemmeno chi fosse quando mi hanno contattato. Ero tipo, ‘Chi è questo Darren Till?’ Lui si è fatto un nome dopo aver messo KO Cerrone, cosa che non capisco. Cerrone veniva da tre sconfitte consecutive. Era stato messo KO nel suo ultimo incontro contro Jorge Masvidal, che io ho battuto.

Wonderboy non sarebbe, poi, contento della scelta della UFC di metterlo contro un avversario del calibro del nativo di Liverpool, in quanto avrebbe preferito sfidare un atleta posizionato meglio nel ranking piuttosto che il settimo classificato.

Chi è questo numero sette? Perché salta davanti a tutti per sfidare il numero uno? Perché non posso sfidare il numero due? Durante la mia scalata al ranking, quando ero il numero due, per ottenere una possibilità al titolo ho dovuto vincere contro il numero uno.

Ancora, l’americano sarebbe indispettito anche con la scelta del luogo in cui si terrà l’evento: Echo Arena, Liverpool.

Anche il fatto di lottare nel suo giardino di casa non ha senso. Ho detto ‘No, non so nemmeno chi sia questo ragazzo’. Ma sai cosa, lui ha chiesto questo match ed avrà il migliore Stephen ‘Wonderboy’ Thompson il 27 maggio.

Darren Till viene da una impressionante vittoria contro Donald Cerrone. L’inglese, infatti, con la vittoria contro Cowboy ha raggiunto uno score incredibile, 16 vittorie, 0 sconfitte ed un solo pareggio. Wonderboy, invece, dopo i due controversi match con il detentore del titolo dei pesi welter, Tyron Woodley, ha ricominciato il suo percorso vincente, sconfiggendo, per decisione unanime, Jorge Masvidal in quel di UFC 217. Seppur non è impaurito dalla prossima sfida, l’americano riconosce la capacità dell’inglese di aver in canna il colpo del KO.

Tutti sono bravi in UFC. Che tu sia in basso o in lato, hai la possibilità di essere messo a dormire. Per quello che ho visto, Darren Till è davvero resistente. Gli piace utilizzare il mancino per mettere KO l’avversario.

In una delle sue recenti interviste, The Gorilla ha pronosticato l’esito dell’incontro con Stephen Thompson: un KO entro il terzo round. Ipotesi che, ovviamente, non piace all’americano che, però, lascia che Till continui nel gioco di credersi imbattibile.

Quello che posso fare è ridere. Lui crede molto in se stesso, cosa che bisogna avere, ma a volte può portare alla superbia. Credo che sia un po’ arrogante. Non è stato mai davvero testato. Ha messo KO un falso welter; lui è un peso leggero che è già stato messo KO altre volte. Till ha molto hype intorno a sé, quindi lascio che lo pensi. Lascerò che sia superbo e vedremo cosa succederà quando si troverà di fronte a me.

Come scritto, il match tra i due è in programma per il prossimo 27 maggio, all’Echo Arena in Liverpool.

, , , , , , ,
Marco Seppone

Laureato in Giurisprudenza, ho collaborato per qualche anno con testate giornalistiche locali. Appassionato di sport, ho scoperto le MMA con UFC 189.

Leggi anche